Spider-Man: un nuovo universo – RECENSIONE

Alla notizia di un nuovo film su Spider-man un pò tutti siamo rimasti a bocca aperta, nessuno di noi se lo aspettava, specie poco dopo esser uscito Infinity War. Ma quando abbiamo scoperto che si trattava di un film d’animazione, molti lo hanno snobbando definendolo solo un cartone animato. Bene, non potevano commettere errore più grande.

Spider-man: un nuovo universo è tutto tranne un semplice cartone animato per ragazzini.


Il protagonista della pellicola è Miles Morales, un ragazzino afro-spagnolo che un giorno viene morso da un ragno radioattivo mentre si trovava in metropolitana. Scopre di avere delle capacità molto simili a quelle di Spider-man così decide di indagare, iniziando proprio dal luogo dove è stato morso dal ragno.

Da questo momento in poi l’avventura del giovane Miles si farà sempre più pazzesca, prendendo sempre di più la consapevolezza dei suoi poteri e dei suoi doveri in quanto Spider-man.

Il film è assolutamente pazzesco a livello d’immagine, per realizzarlo infatti è stata adoperata una nuova tecnica mista che intreccia le tecniche 2D con quelle 3D. Per rendere l’esperienza più simile ad un fumetto sono stati inseriti degli elementi grafici come i pallini e le onomatopee dei fumetti. Il tutto intrecciato in maniera assolutamente magistrale con canzoni Hip-Hop e suoni puramente fumettistici.

La trama è coinvolgente piena di ritmo e scazzottate. Anche qui sono state inserite delle tematiche di crescita del nostro eroe. I personaggi sono assolutamente fantastici e ben fatti, ognuno con una sua particolarità.

Alla domanda, è solo un cartone animato? vi rispondo che probabilmente è il miglior cinecomics di sempre!!!

P.S. rimanete fino alla fine, ovviamente!

CORRETE A VEDERLO!!! OPPURE POTETE OSCILLARE TRA UN GRATTACIELO E L’ALTRO!

Thwip! Thwip!

SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO

VOTO 5/5

Annunci

Autore: PeDuckx

Collezionista di Star Wars, Fotografo e Videomaker, Blogger e appassionato di Comics, Movie e Libri, Giochi di Ruolo e da tavolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...